Summer School alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, come coniugare arte e sostenibilità

summer school

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, in collaborazione con la nostra Fondazione e Sistema Museo, ha dato il via alla Summer School 2021, “Gioco, creo, sogno”. Nel museo inizia il percorso alla scoperta del mondo, attraverso la mente, il corpo e tutti i nostri sensi, coniugando arte e sostenibilità.

Il museo è un luogo speciale, uno spazio libero dove giocare, creare e sognare, dove ci si interroga e si percorrono tutte le strade possibili, cercando le risposte alle nostre domande e alle nostre curiosità.
In questa edizione 2021 gli incontri della Summer School saranno dedicati all’educazione al patrimonio culturale e ambientale, in un dialogo costruttivo tra arte, natura e sostenibilità.

La Fondazione svolgerà all’interno del ricco programma della Summer school, i laboratori di sostenibilità ed educazione ambientale, per spiegare come funziona la Natura, i suoi equilibri e come noi esseri umani, piccoli e grandi, possiamo interagire con essa nel massimo rispetto, permettendo ai bambini di fare nuove scoperte e stimolare la loro innata creatività. I laboratori vedranno attività creative di riuso e riciclo, utilizzando colori naturali, attività sull’alimentazione e il cibo, e visite naturalistiche a Villa Borghese finalizzate al riconoscimento di fauna e flora.

La Summer School si svolge dal 14 giugno al 9 luglio e dal 12 luglio al 6 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00,  e rivolta alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Di seguito la brochure della Summer school con tutte le informazioni
Brochure | Gioco, creo, sogno