#WeareWalden, la community nata per il rispetto della natura

È nata #WeareWalden, la community sostenibile di Rilegno, il Consorzio nazionale per la raccolta, recupero e riciclo degli imballaggi in legno. Un luogo di condivisione e di incontro digitale e fisico dedicato al rispetto della natura e dell’ambiente e una piattaforma community based costruita con il contributo di tutti i suoi membri.

Ispirata al libro di Henry D. Thoreau che narra i più di 2 anni trascorsi dall’autore nei boschi in solitudine per cercare un rapporto intimo con la natura, la piattaforma offre ai membri della community la possibilità di pubblicare testi, connettersi e condividere contenuti ovunque attraverso i servizi di comunicazione messi a disposizione tramite il canale Telegram ufficiale, che costituisce il cuore della community.

All’inizio di ogni mese, su Telegram verrà annunciato un tema specifico e i membri della community avranno a disposizione un mese per commentare il post con un contributo che dovrà essere inerente al tema condiviso (il contributo dovrà essere condiviso sotto forma di link e accessibile tramite internet). Tutti i contenuti condivisi, se ritenuti validi, andranno a comporre il grande archivio digitale della sostenibilità sempre disponibile e consultabile su wearewalden.rilegno.org.

Una volta al mese, i due contributi più interessanti, scelti dalla redazione di We are Walden, avranno la possibilità di accedere a delle opportunità speciali. Le opportunità speciali saranno condivise sul sito wearewalden.rilegno.org e sui canali social di Rilegno. Alla fine di ogni mese, i dieci contributi più interessanti, scelti dalla redazione di We are Walden, verranno inseriti nella newsletter mensile di We are Walden che sarà inviata a tutti i membri della community. We are Walden è il progetto di Rilegno per condividere i valori della sostenibilità e diffondere la scelta del legno come materiale per un futuro sostenibile, per iscriversi wearewalden.rilegno.org

Facebooktwitterlinkedinmail