A Ecomondo media ambientali in festa

Narrazioni, musica e gusto a sostegno dell'informazione utile al pianeta nello storico ristorante Rockisland di Rimini.

Il Rockisland, lo storico locale affacciato sul molo di Rimini, per una notte diventa Greenisland.
Al centro della serata i valori della buona comunicazione “green” con un menù a Km zero (vegetariano e tipico), alcuni tavoli per conversare intorno alle tematiche su cui è impegnata la Fima (coerenza scientifica dell’informazione, strategicità dei social media, contaminazione dei media generalisti, civic journalism e bisogni di tutela per i free lance) animati da esperti ed esponenti dell’associazione.
Diego Parassole, l’attore milanese lanciato da Zelig  presenterà in anteprima assoluta un estratto del suo nuovo libro “All you can eat — mangiare meglio oggi per non stare a dieta domani” scritto insieme a Riccardo Piferi e in uscita a dicembre (Scienza Express edizioni). Infine un brindisi sulla terrazza per stringere un patto per la buona informazione, quella che tiene insieme precisione scientifica, attenzione ai territori e alle comunità, visioni di futuro.

I proventi della cena (costo 30 euro, comprensivo della quota di adesione annuale) saranno devoluti alla Fima, i biglietti si possono prenotare scrivendo a info@fimaonline.it, saranno inviati via email oppure si potranno ritirare durante Ecomondo (a partire dal 5 novembre) presso il Social media corner (Padiglione D1) e lo stand di Petroltecnica (Padiglione C1 n. 200), la società riminese impegnata nel settore delle bonifiche che dà supporto organizzativo alla serata.

Rockisland Giovedi 6 novembre, ore 21,00
Largo Ruggero Boscovich, 47921 Rimini