Il 19 maggio presentazione della Strategia Regionale per le green city della Regione Friuli Venezia Giulia

logo_green_city

Il prossimo 19 maggio, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il Green City Network della Fondazione per lo sviluppo sostenibile presentano la Strategia Regionale per le green city per lo sviluppo sostenibile urbano elaborata tenendo conto di quanto emerso attraverso il processo di partecipazione delle città a livello territoriale.

La Web Conference di presentazione si terrà il 19 maggio 2020 dalle 10.30 alle 12.00 e verrà trasmessa attraverso la piattaforma GoToWebinar.

Per ricevere tutte le informazioni per il collegamento web, è necessario iscriversi sul sito della Regione attraverso il form online che potete trovare quiPagina di registrazione

L’iniziativa sarà aperta dall’Assessore alla difesa dell’ambiente, dell’energia e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro, con interventi del Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Edo Ronchi e del Direttore dell’Agenzia regionale per la Protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia, Stellio Vatta.

La Strategia Regionale per le green city per lo sviluppo sostenibile urbano integra gli strumenti e gli interventi già adottati e vigenti, tenendo conto sia delle iniziative e buone pratiche già in corso e programmate sia delle problematiche ancora aperte per ciascuno degli ambiti individuati come prioritari – la qualità ambientale delle città, l’utilizzo delle risorse in modo efficiente e circolare, il cambiamento climatico – e le ulteriori azioni da attivare per promuovere l’applicazione dell’approccio delle green city allo sviluppo sostenibile delle città nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Strategia regionale per le green city