Anev: al via la prima giornata mondiale del vento

In occasione della prima Giornata Mondiale del Vento del 15 giugno la Fondazione per lo sviluppo sostenibile vi invita a partecipare alle numerose iniziative ideate per diffondere una cultura dell'eolico e avvicinare la gente a questa tecnologia pulita.

L’ANEV (Associazione nazionale energia del vento), in collaborazione con EWEA (European Wind Energy Association) e GWEC (Global Wind Energy Association), coordina “l’evento eolico” con convegni, manifestazioni, attività ludiche, formative e culturali, con iniziative in tutta Italia, e in particolare a Roma.

Per l’evento organizzato nella capitale, il Comune ha concesso uno spazio convegnistico espositivo, il “Pala Energia ANEV”, situato nel Parco dei Daini, all’interno della splendida Villa Borghese.

Durante la kermesse romana, sarà possibile partecipare a convegni, visitare gli spazi espositivi, e ci sarà l’occasione ideale per osservare da vicino un aereogeneratore Vestas V, presente nel “PALA Energia ANEV”.

Un modo intelligente di svolgere una corretta informazione sull’energia rinnovabile da fonte eolica e un’occasione di confronto che coinvolge i principali operatori ed esperti nello spiegare questa tecnologia e diffondere la cultura dell’eolico.

L’iniziativa vedrà la presenza delle principali Istituzioni nel corso del mese di durata, godendo di sostegni e patrocini illustri, come l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministro Claudio Scajola, invitato per il convegno principale, previsto per il giorno 15 di Giugno. Sarà presente anche la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, con il Presidente Edo Ronchi che parteciperà al dibattito.