3Bee lancia Biodiverso, il podcast innovativo per esplorare la biodiversità

podcast biodiverso

3Bee, leader nel settore della naturetech per la protezione della biodiversità, annuncia il debutto di “Podcast Biodiverso”, una serie di puntate che promette di trasformare il modo in cui apprendiamo su clima e biodiversità.

Con “Podcast Biodiverso”, 3Bee, socio della Fondazione, conferma il proprio impegno nella divulgazione scientifica e nella formazione, puntando a creare una comunità sempre più ampia e consapevole dell’importanza della tutela ambientale.

Attraverso un format accessibile e adatto ai professionisti della sostenibilità sempre in movimento, questa iniziativa intende arricchire il concetto di snack learning, offrendo conoscenze e spunti riflessivi su temi cruciali come le relazioni umane, l’attivismo ambientale e l’energia nucleare.

Disponibile su piattaforme come Youtube e Spotify, “Podcast Biodiverso” combina ironia e informazione per trattare argomenti di attualità legati alla crisi climatica e alla salvaguardia dell’ambiente, invitando al dialogo esperti di varie discipline.

La prima stagione, composta da sei episodi, vede alla conduzione Virginia Castellucci, Head of Sustainability di 3Bee, e Vincenzo Rizzi, scienziato ambientale, insieme a ospiti di rilievo come Stefano Caserini, Maurizio Casiraghi e altri nomi noti nel campo della sostenibilità come, Sofia Farina, Marta Maroglio, Nicolò Mottadelli, e Luca Romano.

Ogni tre settimane verranno rilasciati episodi che affronteranno temi diversi, dalla sostenibilità delle infrastrutture sportive all’energia, dal turismo al cibo, mostrando come la biodiversità influenzi direttamente questi settori. L’obiettivo è offrire agli ascoltatori non solo momenti di riflessione ma anche soluzioni pratiche per un futuro più sostenibile.

Link al podcast: 3bee.com/podcast-biodiverso/