Tutti in treno sull’ Africa Express per lanciare l’ eco-sviluppo

Un viaggio di otto mesi in treno sull' Africa Express per diffondere nei paesi che attraverserà sviluppo sostenibile ed energia verde.

Questa avventura in treno di 20.000 chilometri attraverso l’Africa, ideata da Jérémy Debreu e Claire Guibert e sostenuta dall’ Unione Internazionale delle Ferrovie (UIC)  prenderà il via il 25 aprile prossimo da Tangeri per arrivare a Città del Capo e risalire poi al Cairo.

 

E’ stato scelto proprio il treno, per questo tour dell’Africa durante il quale verranno studiati 20 progetti di energia verde, in quanto mezzo di trasporto sostenibile per eccellenza.

L’obiettivo dell’Africa Express sarà quello di offrire alle regioni che percorrerà spunti per il loro sviluppo economico e sociale in chiave di sostenibilità. Africa Express è sostenuto da un comitato di  esperti di energia e ambiente di istituzioni e ONG come la United Nations Environment Programme (UNEP), l’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA), l’Agenzia per l’Ambiente e la Gestione dell’Energia (ADEME), l’Agenzia francese per lo sviluppo (AFD), Schneider Electric, EDF, Electriciens sans Frontières, GoodPlanet, Global Village Energy Partnership (GVEP) e l’Associazione per lo sviluppo dell’istruzione in Africa (ADEA).

Facebooktwitterlinkedinmail