A La Sapienza di Roma un master per la valorizzazione e gestione dei centri storici minori

Un percorso formativo per soddisfare la domanda di alta formazione tecnico-scientifica e di aggiornamento culturale per la valorizzazione e riqualificazione ambientalmente sostenibile ed energeticamente efficiente dei centri storici di dimensione minore.Lo prevede il Master ACT IN Valorizzazione e gestione dei centri storici minori. AmbienteCulturaTerritorio azioni integrate (di cui è stato pubblicato il bando), l’unico Master in Italia che tratta del tema della valorizzazione e gestione dei centri storici minori con un taglio decisamente interdisciplinare. Infatti pur essendo nato in seno a una Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, vede la presenza tra i docenti di competenze che riguardano l’economia, la sociologia, lo sviluppo economico e ancora altre discipline e si rivolge a: giovani neolaureati in Architettura, Ingegneria, ma anche in Economia e Sociologia, dipendenti di amministrazioni pubbliche, del mondo professionale e delle società di consulenza.

Al Master sono state assegnate 4 borse a copertura totale della quota di iscrizione (4.000 Euro per ciascuna Borsa) dal DTC LAZIO. Inoltre, dall’INPS sono state assegnate 3 borse a copertura totale per i figli dei dipendenti pubblici e come INPS all’interno del bando master executive sono state richieste 5 borse a copertura della quota di costo del Master ACT per i dipendenti della pubblica amministrazione. Possono partecipare al Master coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente ad una qualsiasi classe di laurea specialistica/magistrale, senza alcun vincolo di facoltà di provenienza.

La domanda di ammissione, corredata dagli allegati indicati nel bando unico, deve pervenire, entro e non oltre il 15 gennaio 2019 , le informazioni si trovano sul sito di Ateneo Sapienza, alla pagina https://web.uniroma1.it/masteract/

Le lezioni cominceranno nel mese di febbraio 2019 e l’attività didattica frontale si svolgerà ogni ultima settimana (dal lunedì al sabato) dei mesi da febbraio a luglio 2019 nella sede di Via Flaminia 70. L’attività di stage si inizierà a settembre 2019. La prima o la seconda settimana di settembre avrà luogo il workshop internazionale.

Per informazioni rivolgersi a :Direttor prof. Alessandra Battisti-Posti disponibili: 30 info: alessandra.battisti@uniroma1.it-Web:https://web.uniroma1.it/masteract /N. ore didattica frontale: 300- N. ore stage: 250

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail