A2A entra come nuovo socio e nel gruppo dei promotori di Italy for Climate

Un nuovo ingresso in Fondazione e nel network di Italy for Climate. Si tratta di A2A Life Company, la società multiservizi italiana, quotata in Borsa, che gestisce la generazione, la vendita e la distribuzione di energia e di gas, il teleriscaldamento, il ciclo dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

La sostenibilità è al centro della strategia industriale di A2A, che è fra le prime aziende ad aver definito una politica ispirata ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. L’ingresso in Fondazione è in linea con la mission di A2A: una Life Company impegnata quotidianamente a favorire una qualità di vita sostenibile per il territorio, l’ambiente e le persone, preservando le risorse e contrastando il cambiamento climatico.

Per promuovere la crescita sostenibile del Paese e rendere la transizione energetica e l’economia circolare delle realtà concrete, A2A ha definito un Piano di investimenti decennale ambizioso (2021-2030), da 16 miliardi di euro (5 dedicati all’Economia Circolare e 11 dedicati alla Transizione Energetica). Lato transizione energetica l’impegno di A2A è rivolto a sostenere la decarbonizzazione e ampliare la produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili, favorire il processo di elettrificazione dei consumi, garantire alle reti potenza, flessibilità e resilienza, promuovere il consumo responsabile fornendo ai clienti energia verde e servizi per l’efficienza energetica e la mobilità elettrica. Lato Economia Circolare, A2A prevede di realizzare nuovi impianti di recupero di materia ed energia per sottrarre i rifiuti alla discarica, di sviluppare innovative reti di teleriscaldamento recuperando il calore di scarto che altrimenti andrebbe disperso.

Per maggiori info, vai sul sito | Link