Accordo “Green” nel segno della comunicazione ambientale

Accordo tra due storiche aziende italiane protagoniste nel settore della comunicazione ambientale: la Cooperativa ERICA di Alba (Cuneo), leader nazionale nella progettazione e nella conduzione di campagne di sensibilizzazione a tema ambientale, e la casa editrice “Green” milanese Edizioni Ambiente.

Il legame è stato formalizzato nei giorni scorsi, con l’acquisizione di una quota societaria di EA da parte di ERICA, cui hanno immediatamente fatto seguito alcune riunioni operative tra Milano e Alba per definire le strategie comuni future.

“Questo accordo nasce dalla volontà di dare vita a nuove proposte, sia in campo editoriale-divulgativo che nell’organizzazione di appuntamenti ed eventi di comunicazione a tema ambientale – commenta l’amministratore delegato di ERICA Roberto Cavallo, vice-presidente del Comitato scientifico del Ministero dell’Ambiente per la prevenzione dei rifiuti – abbiamo scelto di mettere in comune le rispettive competenze e la più che ventennale storia delle nostre aziende per sviluppare sinergie ed energia, puntando all’innovazione di un mercato che da sempre ci vede protagonisti. Nel contempo intendiamo riflettere sull’utilizzo di nuovi strumenti di comunicazione e sulla necessità di individuare linguaggi sempre più universali: le sfide ambientali non possono prescindere dalla partecipazione di un pubblico vasto e dobbiamo pertanto individuare i modi più efficaci per raggiungerlo”.

“La partnership con ERICA è stata da subito molto utile, costruttiva e prospettica, e soprattutto ci ha dato una sana iniezione di entusiasmo derivante dalla percezione di un ottimo affiatamento all’interno di tutta la squadra – ha dichiara Roberto Coizet, presidente di Edizioni Ambiente – è un’unione che renderà molto più rapidi e efficaci i nostri progetti. Sarà davvero un bel lavoro, e sarà bello farlo insieme”.