Al via la quarta edizione del Premio sviluppo sostenibile istituito dalla Fondazione e Ecomondo

Il Premio sviluppo sostenibile, istituito dalla Fondazione e da Ecomondo, è arrivato alla sua quarta edizione.

Il premio è destinato alle imprese che si sono particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati per uno sviluppo sostenibile.

Per l’anno 2012 il Premio riguarderà le imprese di tre settori:

1. Rifiuti e risorse        2. Energia e mobilità       3. Prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali

L’obiettivo di questo Premio- ha detto il Presidente della Fondazione Edo Ronchi-  è quello di promuovere l’innovazione ecologica di processi produttivi, di beni e di servizi, che abbia anche potenzialità economiche di diffusione e di incremento dell’ occupazione. Siamo arrivati alla quarta edizione e con piacere posso constatare che anno dopo anno il premio raccoglie sempre maggior consenso da parte di quelle aziende che hanno fatto dell’ attenzione nei confronti dell’ ambiente un elemento di competitività “.

Anche quest’anno le tre imprese vincitrici del Premio sviluppo sostenibile 2012, una per ciascuno dei tre settori indicati, riceveranno una targa di riconoscimento e un diploma con la motivazione.

Altre 27 imprese saranno segnalate, per ciascuno dei tre settori, con un apposito attestato.

La cerimonia di premiazione avverrà, durante un evento pubblico durante la Fiera di Ecomondo a Rimini nel novembre 2012. Tutte le imprese premiate e segnalate, con le rispettive motivazioni, saranno inserite in una apposita pubblicazione.

Regolamento del “Premio Sviluppo Sostenibile 2012”

Le domande di partecipazione al premio dovranno arrivare entro il 30 giugno prossimo.