Al via la seconda Relazione sullo stato della green economy

La green economy italiana nel contesto internazionale sarà il tema della Relazione 2016 sullo stato della green economy , alla sua seconda edizione.

Progettata anche quest’anno dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile per introdurre i lavori degli Stati generali della green economy, la Relazione porta avanti il programma di studi e analisi di ampio respiro sulla green economy annunciato e avviato con l’edizione 2015, scegliendo di nuovo temi e metodologie originali, con dati e materiali inediti.

Una parte della pubblicazione sarà infatti dedicata all’analisi della performance dei settori della green economy italiana nel confronto internazionale (almeno 80 i Paesi studiati), utilizzando l’indice Ggei (Global Green Economy Index) della Dual Citizen di Washington USA. Sarà questo stesso organismo a curare l’indagine, specificamente mirata sull’Italia e con una platea di indicatori ampliata per offrire un’istantanea unica, ‘tagliata’ sul nostro Paese.

In continuità con l’edizione dello scorso anno, la Relazione 2016 proseguirà inoltre a indagare l’andamento delle tematiche strategiche della green economy e la collocazione dell’Italia in Europa, nonché a proporre spunti, riflessioni e tendenze a livello mondiale.

L’appuntamento è dunque a Rimini con gli Stati generali della green economy (8-9 novembre 2016), imperdibile occasione per sapere cosa si muove in Italia e nel mondo.

Facebooktwitterlinkedinmail