2° Conferenza nazionale delle Green City a Milano il 16 luglio

La 2^ Conferenza Nazionale delle Green City sarà dedicata al tema “Green city, adattamento climatico e rigenerazione dei distretti urbani”, organizzata dal Green City Network – promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile – in collaborazione con il Comune di Milano e il Politecnico di Milano.

La seconda Conferenza Nazionale delle Green City ha come tema centrale la promozione e l’aggiornamento dei piani e delle misure per l’adattamento climatico delle città, integrate con quelle di mitigazione. A tal fine occorre tenere aggiornate le valutazioni dei rischi e le misure sia di emergenza, sia di medio e lungo termine, valorizzando le ricadute positive, promuovendo anche gli investimenti privati e la contabilizzazione dei costi dell’assenza di tali misure. Vanno migliorate la governance e le capacità adattive delle città per ridurre la vulnerabilità e i rischi delle precipitazioni molto intense e delle ondate di calore, puntando di più sulle soluzioni basate sulla natura. In occasione della conferenza verrà presentata la Dichiarazione di Milano per l’adattamento climatico nelle città.

L’evento si terrà il prossimo 16 luglio a Milano dalle 9.30 alle 18.30 presso la sede del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo Da Vinci 32.

Per partecipare è necessaria la registrazione a questo link:
Form di registrazione | Link

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail