Ecocerved al fianco PMI per elaborare bilancio di sostenibilità, primo appuntamento il 16 giugno

Si allarga la platea delle imprese e dei soggetti che saranno obbligati all’ elaborazione del bilancio di sostenibilità. La nuova direttiva  2022/2464 in vigore da gennaio scorso  modifica infatti la legislazione esistente includendo tra l’ altro nell’obbligo le imprese con oltre 250 dipendenti, le imprese quotate ad eccezione di quelle con meno di 10 dipendenti.

Per affiancare le Pmi nell’ elaborazione del bilancio di sostenibilità, Ecocerved – società delle Camere di commercio italiane specializzata nella realizzazione di sistemi informativi per la raccolta e l’analisi di informazioni ambientali e nella formazione e assistenza alle imprese sui temi dei rifiuti e della sostenibilità – ha lanciato un nuovo progetto “Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale”.

Il progetto, della durata di circa sei mesi, è rivolto a gruppi di utenti (fino a un massimo di 20) e la partecipazione è aperta sia a singole imprese sia a soggetti che offrono servizi di rappresentanza o di mercato a una pluralità di aziende (es. associazioni di categoria, studi professionali, consulenti ecc.). La prima tappa delle imprese che parteciperanno al percorso riguarda lo sviluppo delle competenze e sarà a cura della Fondazione Centro Studi dell’Unione Nazionale dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili,con cui Ecocerved ha stipulato un accordo di collaborazione.

Per illustrare più nel dettaglio l’evoluzione in corso sui temi ESG e presentare il progetto, Ecocerved ha organizzato il webinar “Bilancio di sostenibilità: che cos’è e perché è importante per le PMI”:

L’appuntamento è il 16 giugno 2023 dalle ore 9.30 alle 10.30

Per informazioni: www.ecocamere.it

Facebooktwitterlinkedinmail