eQopack, il tool Quantis per l’ecodesign del packaging

Dare priorità alla sostenibilità nel processo di sviluppo degli imballaggi. Grazie al tool eQopack, sviluppato da Quantis in collaborazione con Kleis Technologies società di produzioni digitalisi coniugano metriche scientifiche affidabili, solide e condivise con competenze digitali di frontiera per fornire alle aziende una soluzione di ecodesign di facile utilizzo.

La sostenibilità del packaging è diventata una priorità, in primis tra i consumatori, che sono sempre più consapevoli delle potenziali conseguenze ambientali legate ai comportamenti d’acquisto quotidiani e le aziende si interrogano in maniera sempre più sofisticata rispetto a come rendere i loro imballaggi più sostenibili.

Il processo di scelta facilitato da eQopack inizia con l’individuazione degli impatti ambientali delle diverse alternative di imballaggio e la valutazione degli stessi durante l’intero ciclo di vita, dalle materie prime al termine. eQopack aiuta aziende e progettisti, anche non specialisti, a valutare gli hotspot e le alternative in pochi clic, in ogni fase del processo di design. L’adozione dello strumento consente di fare analisi caso per caso, così come, attraverso eQopack le aziende possono scegliere di incorporare l’eco-design nei processi standard.

Facebooktwitterlinkedinmail