European Green Capital Award: un workshop a Bruxelles per i futuri candidati

La corsa per fregiarsi del titolo di European Green Capital Award 2021 è iniziata. E stato infatti organizzato un workshop per guidare nel processo di valutazione le città che vogliono candidarsi al premio europeo.

L’ “Application Workshop 2021” si svolgerà a Bruxelles il 2 luglio prossimo e vuole fornire alle città un quadro aggiornato e consigli utili per sottoporre con successo una candidatura al premio.

Link al programma

Lo European Green Capital Award, nato nel 2008, vinto la prima volta da Stoccolma e l’ ultima, per il 2020, da Lisbona, è assegnato da una giuria di esperti a una città europea che dimostri di aver raggiunto standard ambientali di elevata qualità e di essere impegnata a conseguire ulteriori miglioramenti ambientali e di sviluppo sostenibile. Proprio le aree urbane, infatti, sono all’origine di molte sfide ambientali dei nostri tempi, e non sorprende, considerato che più dei due terzi degli europei vivono nelle città. Aria pulita, una buona gestione dei rifiuti, alti tassi di riciclo, misure per la conservazione dell’acqua, parchi, ambienti non contaminati, ambiente urbano di qualità e idee sostenibili sono gli ingredienti che rendono una città vivibile e che sono presi in considerazione nell’ assegnare il premio.

Chi vuole partecipare al workshop deve registrarsi in anticipo. Per partecipare e per i maggiori informazioni, contattare la Segreteria EGCA all’indirizzo email o al numero di telefono riportato di seguito.

applicantworkshop@europeangreencapital.eu
telefono +353 87 3619039

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’iniziativa al seguente link:

Link sito

 

Facebooktwitterlinkedinmail