Gestione di un sito contaminato, workshop Arcadis Italia-Fondazione Sviluppo Sostenibile

Gli approcci innovativi nella gestione di un sito contaminato e gli aspetti tecnici economici della riconversione dei siti saranno al centro del secondo incontro della Workshop Series 2018, organizzato da Arcadis Italia, in collaborazione con Fondazione Sviluppo Sostenibile.I relatori, con background tecnico-economico di eccellenza, provenienti da quattro diversi paesi, saranno invitati ad illustrare i vantaggi legati all’appropriata caratterizzazione dei siti contaminati, all’efficienza degli interventi di bonifica ed, infine, alle opportunità di business derivanti da questi ultimi.

Nel corso della sessione mattutina del workshop, moderata da Raimondo Orsini, Direttore Generale della Fondazione Sviluppo Sostenibile, si susseguiranno interventi mirati all’analisi dei vari aspetti degli interventi di bonifica. La sessione pomeridiana sarà invece caratterizzata da “Round table”, incontri su tematiche specifiche, durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di intervenire attivamente.

Il workshop avrà come obiettivo quello di fornire una panoramica globale sugli interventi di bonifica e sulle opportunità di business legate ad essi.

Milano, 5 febbraio 2018 – ’Auditorium presso gli uffici Arcadis Italia, in Via Monte Rosa 93