Il Green Med Expo & Symposium a Napoli: punto d’incontro per la sostenibilità

green med symposium Napoli

Dal 12 al 14 giugno la città di Napoli ospiterà il Green Med Expo & Symposium, evento che unisce l’esperienza di Italian Exhibition Group, leader nelle fiere internazionali, la tradizione di Energy Med e l’innovazione del Green Med Symposium.

La manifestazione, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare, si propone come il più ampio incontro del Sud Italia dedicato alla transizione ecologica e ai temi della circular economy, ampliando la sua offerta con una nuova area espositiva dedicata alle aziende del settore, grazie ad un format innovativo per promuovere le eccellenze nei settori waste, water, and energy.

Il Green Med Expo & Symposium di quest’anno prevede un denso programma di incontri, dibattiti, premi e concorsi, mirati a rafforzare il dialogo tra esperti, imprese e istituzioni creando un vero e proprio hub per la sostenibilità e l’innovazione.

La partnership tra Ricicla.tv, Ecomondo (socio della Fondazione per lo sviluppo sostenibile) e da quest’anno Energy Med, mira infatti a consolidare il Green Med Expo & Symposium come appuntamento chiave per chi opera nel campo della sostenibilità e dell’innovazione ambientale, offrendo al contempo una piattaforma di visibilità per le imprese innovative e i loro progetti innovativi.

L’evento, nato dalla joint-venture tra il Green Symposium ed Energy Med, è supportato da importanti istituzioni nazionali e locali, tra cui la Regione Campania, il Comune di Napoli, Anci Campania ed il Conai (socio della Fondazione per lo sviluppo sostenibile), main sponsor della manifestazione. Si avvale inoltre della collaborazione con “Gli Stati Generali dell’Ambiente in Campania”, iniziativa che coinvolgerà i vertici regionali in discussioni focalizzate sulla gestione delle risorse, la promozione delle comunità energetiche e la riqualificazione dei borghi locali.

Sito web dell’evento: greenmedsymposium.it