Il 5 ottobre a Roma la 7° Conferenza Nazionale della sharing mobility

Conferenza Nazionale della sharing mobility

La 7° Conferenza Nazionale sulla sharing mobility, che quest’anno avrà il titolo “LESSCARS drives decarbonization”, è l’appuntamento annuale di riferimento per il settore, e si terrà il prossimo 5 ottobre a Roma, presso la sede centrale di Cassa Depositi e Prestiti. La Conferenza è organizzata dall’Osservatorio Nazionale sulla Sharing mobility (promosso dal MIT Ministero infrastrutture e Trasporti e MASE-Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile), in collaborazione con CDP.

Le novità della conferenza di quest’anno sono molteplici. Innanzi tutto il format: sono previste due sessioni plenarie e diverse sessioni parallele di approfondimento. L’obiettivo è quello di dare più spazio a confronti operativi e poter affrontare più argomenti rispetto alle scorse edizioni, coinvolgendo rappresentanti istituzionali, esperti nazionali e internazionali, nonché operatori del settore della mobilità condivisa in un ottica di workshop e scambio di buone pratiche.

Un’altra novità è il focus tematico: oltre alla presentazione del 7° Rapporto Nazionale sulla sharing mobility, che analizza le tendenze dei servizi di sharing a livello nazionale ed europeo (2022 e 1° trimestre 2023)  sarà pubblicato e presentato dall’Osservatorio il Report sulla decarbonizzazione della mobilità urbana. L’evento sarà l’occasione per aprire insieme il ventaglio delle soluzioni di mobilità condivisa, con le tendenze relative al trasporto pubblico, le politiche per il trasporto a domanda e progetti innovativi di “Data driven strategy” e “Future Mobility Survey”.

Il programma della giornata sarà disponibile a breve sui canali di comunicazione dell’Osservatorio e della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

Visti i posti limitati è importante fin da subito prenotare un posto in sala attraverso il link di preregistrazione, che consentirà di ricevere in anteprima il programma della giornata e i link di registrazione alle diverse sessioni di approfondimento.

La 7° Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata con la Main partnership di Deloitte, RFI e Uber, la partnership di “Ibe – Intermobility and bus Expo” e Key Energy.

Link di pre-registrazione