“Infermieri a viso aperto”, i volti e le storie di chi ogni giorno aiuta i malati

“Infermieri a viso aperto”, un progetto fotografico e una campagna di sensibilizzazione incentrata sulla professione infermieristica con l’obiettivo di mettere in luce gli aspetti umani, l’empatia e la gentilezza di coloro i quali aiutano milioni di persone ogni giorno. in tutto il Paese.

La mostra fotografica virtuale, che può essere visitata sul sito www.infermieriavisoaperto.it, è stata promossa e allestita dal Gruppo Chiesi, con il patrocinio della FNOPI, Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche. Ideatore del progetto è Settimio Benedusi, una delle figure di spicco della fotografia italiana. La Campagna fa parte del progetto “Manifesto dell’Empatia” condotto da Chiesi, il più grande gruppo multinazionale farmaceutico a ricevere la certificazione B Corp.

La piattaforma che gestisce la mostra fotografica virtuale presenta anche le storie degli infermieri su cui si concentra la Campagna: una raccolta di fotografie e racconti che mettono in luce l’impegno degli operatori sanitari che sono venuti alla ribalta durante la pandemia come “eroi”, ma che in realtà hanno sempre svolto con orgoglio e professionalità le proprie mansioni per il nostro servizio sanitario.

La Campagna ‘Infermieri a viso aperto’, come ha spiegato Ugo Di Francesco, CEO del Gruppo Chiesi, rappresenta un esempio di come il concetto di empatia possa essere trasformato in un’attività tangibile, condividendo i valori mostrati dagli infermieri nella cura dei pazienti a cui vanno i nostri ringraziamenti per il ruolo fondamentale che svolgono indipendentemente dalla pandemia.

Facebooktwitterlinkedinmail