Castalia nuovo socio della Fondazione

Una flotta di navi gialle dislocate lungo i circa 7.500 chilometri di costa nazionale per la salvaguardia del mare e delle coste; una struttura capillare; un’esperienza trentennale.

Questo il biglietto da visita di Castalia Consorzio Stabile S.C.p.A., un raggruppamento di 33 società italiane specializzate nel settore marittimo-ambientale, nuovo socio della Fondazione per lo Sviluppo sostenibile.

Castalia con la sua flotta di 35 unità (9 d’altura e 27 costiere) opera da 30 anni in Italia e all’estero nel campo delle attività marittime e salvaguardia del mare: antinquinamento, bonifiche ambientali di acque, fondali e litorali, recupero di rifiuti tossici e nocivi dal fondo marino, indagini sottomarine e monitoraggio ambientale, educazione e sensibilizzazione ambientale, tutela della flora e fauna marina, ricerca e sviluppo nuove tecnologie e sistemi antinquinamento.

La flotta di Castalia è intervenuta. in occasione di due grandi naufragi avvenuti nelle acque italiane, quello della Haven nel 1991 e quello della Concordia nel 2011, per interventi  di prevenzione e di abbattimento dell’ inquinamento.

flotta-castalia