La Fondazione, i suoi Osservatori e Network citati tra le best practice italiane in Europa

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con i suoi rapporti, Osservatori e Network trova numerose citazione nel recente Report della Commissione Europea sull’ applicazione della legislazione ambientale nei paesi dell’ Ue.

Nella relazione dedicata all’ Italia, la Fondazione viene citata, infatti, nel capitolo sulle Misure a sostegno della transizione all’ economia circolare tra le buone pratiche per le sue Relazioni sulla green economy e per la creazione del Circular Economy Network . In questo capitolo sono anche ricordati gli Stati Generali della Green economy (pag.6).

La Fondazione trova anche altre citazioni nel capitolo dedicato ai rifiuti, per il Rapporto annuale L’ Italia del Riciclo e in quello della qualità della vita dei cittadini per l’ Osservatorio sulla sharing mobility e per la relazione sullo Stato della Green Economy 2017 nella la parte che riguarda le sfide con cui si confrontano le città in materia di economia verde.

Download “Riesame dell'attuazione delle politiche ambientali dell’UE | Relazione per paese – ITALIA” Pubblicato il: 18 Apr 2019