Mobilità sostenibile, una roadmap per l’Italia – workshop a Roma

La mobilità sostenibile nuova frontiera della green economy e di una migliore qualità della vita nelle città.

|18/09/2015| Di questo si parlerà al workshop “Mobilità sostenibile, green economy e città intelligenti: una roadmap per l’Italia” che si svolgerà a Roma il 18 settembre prossimo e  che apre un confronto e un dibattito tra stakeholder sulle proposte di sviluppo della green economy per il settore mobilità in Italia, seguendo tre principali filoni: mobilità urbana sostenibile e grandi infrastrutture, piani urbani della mobilità sostenibile e individuazione delle Best Practices ITS per la mobilità sostenibile urbana.

Il workshop si configura come importante momento di incontro e di preparazione alla Conferenza degli Stati Generali della green economy, che si terrà a Rimini il 3 e 4 novembre, durante il quale il Consiglio Nazionale della green economy, composto da 65 associazioni di imprese, condividerà con i Ministri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico la Roadmap per lo sviluppo della green economy.

Dopo l’introduzione di Barbara Covili, Amministratore Unico Clickutility On Earth e Raimondo Orsini, Direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, saranno tre le principali tematiche affrontate nel corso del confronto sulle proposte di sviluppo della green economy per il settore mobilità in Italia:

Mobilità urbana sostenibile o grandi infrastrutture?

I nuovi Piani urbani della mobilità sostenibile — PUMS

App e Information Technologies System: la rivoluzione del green transport.

Sarà presente Renato Accorinti, Sindaco di Messina e il Drettore generale del Ministero dell’ Ambiente, Maurizio Pernice, trarrà le conclusioni del workshop.

Download “programmacitytech_settembre_2015.pdf” Pubblicato il: 28 Giu 2016

Registrazione online per iscriversi all’evento: clicca qui |link |