Next Generation Q: i dialoghi sulla sfida climatica di Quantis

L’appuntamento, organizzato da Quantis per il mercato italiano con il titolo “Next generation Q” sarà un momento di confronto a diversi livelli, legati a nuove istanze e sensibilità emergenti, nei contesti istituzionali, tra i consumatori o attraverso la voce di esponenti della comunità scientifica.

L’appuntamento si terrà il 29 settembre, dalle ore 16.00 alle 18:30 in Broadcast live da Milano.

Tra i keynote speaker saliranno sul palco Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico e accademico italiano, che approfondirà il Climate Change dal suo privilegiato osservatorio di presidente della società meteorologica italiana; Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed ex Ministro dell’ambiente, il cui intervento avrà come focus l’Italia, le sfide climatiche e le opportunità che attendono il Paese, e Rossella Sobrero, presidente Ferpi, membro del CdA di Pubblicità Progresso e del Consiglio Direttivo CSR Manager Network., il cui intervento verterà sull’importanza di una comunicazione puntuale, trasparente e credibile rispetto alla sostenibilità ambientale.

I panel successivi, moderati dal coordinatore di Pianeta2021 Edoardo Vigna, vedranno Andrea Illy, presidente illycaffè, sulla risposta Corporate alla sfida climatica e una tavola rotonda in cui Micaela Di Trana, Marketing & R&D VP, Fedrigoni Nicolas Girotto, CEO di Bally, e Andrea Rosso, Sustainability Ambassador e Global licences Diesel affronteranno le opportunità per la sfida climatica derivanti da Innovazione e Supply Chain.

Infine, la discussione si sposterà su scienza e advocacy con una tavola rotonda, cui prenderanno parte Teresa Agovino, ingegnere ambientale e green influencer, Tecla Castella per Quantis e Damiano Di Simine, responsabile scientifico Legambiente Lombardia, cui seguirà l’intervento da Londra di Ben Kellard, director Cambridge Institute for Sustainability.

Chiuderanno i lavori il Direttore Italia Simone Pedrazzini e il CEO Dimitri Caudrerlier, dando “virtualmente” appuntamento a Cop26, anche attraverso la presentazione del Manifesto Quantis.

Per consultare il programma completo e registrarsi: quantis-intl.com/ngq