Partecipa al sondaggio UNI per le città sostenibili

Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri e sostenibili è una priorità a livello globale ed è uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Anche in questo campo la normazione può dare il proprio contributo mediante lo sviluppo di strumenti normativi in coerenza con gli obiettivi globali in materia di sostenibilità degli insediamenti umani e con il ricorso a soluzioni intelligenti come mezzo per raggiungere uno sviluppo realmente e integralmente sostenibile delle città e delle comunità.

In coerenza con le iniziative in corso a livello europeo, UNI ha deciso di identificare le necessità dei vari stakeholder in modo da fornire indicazioni utili ai propri organi tecnici per l’avvio di attività normative che tengano conto delle reali esigenze del settore.
Per fare ciò la Commissione UNI/CT 058  promuove un sondaggio che intende raccogliere e mettere a sistema i fabbisogni delle città italiane rivolgendosi direttamente ai Sindaci/Dirigenti rappresentanti dei singoli Comuni.
La attiva partecipazione degli stakeholder può aiutare ad indirizzare le attività di normazione nella giusta direzione.

Il sondaggio è disponibile al seguente link. C’è tempo sino al 15 ottobre per partecipare!

Per maggiori informazioni visita la pagina UNI.

Facebooktwitterlinkedinmail