Premio Guido Carli a Mutti, una delle eccellenze italiane

Il Premio Guido Carli, giunto alla  XIII Edizione, è stato conferito a Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti spa – nuovo socio impresa della Fondazione – e ad altre 12 eccellenze italiane del mondo dell’impresa, della cultura, dello spettacolo e dello sport. Il premio è un “riconoscimento per chi si è contraddistinto nell’impegno sociale e manageriale, oltre che per aver promosso il talento e la genialità italiana nel mondo”.

L’edizione che ha preso l’avvio con la concessione da parte del Presidente Sergio Mattarella della medaglia del Presidente della Repubblica si è svolta a Roma presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, con la consegna del riconoscimento a 13 eccellenze italiane distintesi non solo nel campo dell’economia, dell’imprenditoria e del sociale ma anche nel mondo della diplomazia, dell’arte, dello sport e del cinema.

La Fondazione Guido Carli  ha premiato Francesco Mutti “per aver saputo fare di una specialità italiana, il pomodoro, un’eccellenza sul piano internazionale”.

“Sono molto orgoglioso di ricevere questo riconoscimento insieme ad altre importanti personalità del panorama italiano – ha commentato Francesco Mutti – Questo premio è il risultato dell’impegno delle persone Mutti nel fare della nostra impresa qualcosa di sempre più grande, un simbolo dell’Italia nel mondo. Un’Italia che vanta un patrimonio culturale e naturale incommensurabile e a cui devo il mio grazie più grande”.