Presentazione del Rapporto Assobioplastiche, focus sulla ristorazione

Tutti i dati sulle bioplastiche in Italia sono contenuti nel Rapporto annuale sulla filiera dei polimeri biodegradabili e compostabili che sarà presentato a Roma il prossimo 13 dicembre e che quest’ anno avrà un focus sull’ economia circolare nella ristorazione.
Il rapporto, presentato da Assobioplastiche, l’Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili, contiene i dati nazionali consolidati del 2017 supportati da un modello di economia circolare nel settore della ristorazione collettiva attraverso il caso studio di Milano Ristorazione.

Nel corso dell’incontro si parlerà di economia circolare nell’ambito delle nuove politiche europee, nonché sul ruolo e sulle opportunità che può avere l’Italia in questo campo con la consapevolezza che esiste un percorso italiano di simbiosi industriale tra rifiuti organici e plastiche biodegradabili e compostabili per un futuro e una crescita durevole e sostenibile a lungo termine.

Proprio delle prospettive e possibilità offerte dalla normativa europea in tema di economia circolare, dopo l’introduzione e la presentazione del Rapporto da parte del Presidente di Assobioplastiche Marco Versari, parleranno Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e Andrea Fluttero, Presidente dell’Unione imprese economia circolare, Fise Unicircular.

Programma dell’evento |Link
La pre-registrazione è requisito indispensabile alla partecipazione. Scrivi a:
info@assobioplastiche.org – tel. 06.4827748