Rinnovabili: al via la collaborazione tra greenApes e Italy for Climate per affrontare i Falsi Miti

falsi miti sulle rinnovabili

Prende il via il nuovo progetto che vede la collaborazione tra Italy for Climate e greenApes, con l’obiettivo di coinvolgere la community interessata alla sostenibilità in diverse sfide legate ai falsi miti sulle energie rinnovabili.

La gamification oramai da tempo gioca un ruolo importante nei percorsi di formazione, una strategia per rendere l’apprendimento attivo e coinvolgere le persone permettendo loro di mettersi alla prova, capire in prima persona se le informazioni di cui sono in possesso sono valide ed eventualmente aggiornarle.

greenApes srl SB è una B Corp certificata, fondata nel 2012, con la missione di promuovere e incentivare stili di vita eco-sostenibili. La app greenApes coinvolge le persone nell’adozione di comportamenti eco-sostenibili e ne certifica le azioni reali utilizzando tecniche di gamification, incentivi sociali e dinamiche premianti: accessibile tramite applicativi mobile e web, greenApes è la piattaforma digitale per la sostenibilità.

Italy for Climate ha condotto per diversi mesi un’attività di sensibilizzazione e formazione rivolta a vari pubblici, tra cui imprese, mondo dell’informazione e singoli cittadini, con l’intento di condividere conoscenze scientificamente fondate.

Sul fronte delle energie rinnovabili, Italy for Climate ha lanciato il progetto “Falsi Miti delle Rinnovabili”, per cui è stato creato un sito web che offre dati e approfondimenti, e sono stati organizzati diversi eventi per discutere i cinque falsi miti individuati.

Alla luce di questo impegno, Italy for Climate ha accolto una partnership con greenApes, socio della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Nella app di greenApes, disponibile per Android e iOS, gli utenti potranno intraprendere un ciclo di sfide per esplorare i falsi miti sulle energie rinnovabili. Attraverso l’app, sarà possibile partecipare al sondaggio “Qual è la tua idea sulle rinnovabili?” e a una serie di quiz suddivisi per livello di difficoltà.

Come Partecipare
  1. Scarica la app greenApes su iOS o Android.
  2. Durante la registrazione, inserisci il codice IFALSIMITI23 per ricevere 100 punti TWIN di benvenuto.
  3. Partecipa alle sfide, accumula punti TWIN e donali alle iniziative che più ti stanno a cuore.