La Scuola di Alta formazione per la transizione ecologica

Ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni a SAFTE, la Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica, promossa da Ecomondo-Italian Exhibition Group e diretta da Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, in collaborazione con ReteAmbiente
e con il patrocinio della nostra Fondazione.

La «Scuola di Alta Formazione» nasce per diffondere e valorizzare la cultura della sostenibilità e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile nelle principali industrie.

L’introduzione dei principi dell’Economia Circolare nelle strategie aziendali e i target posti dall’Europa verso i temi della sostenibilità rappresentano driver fondamentali per la crescita delle aziende private e pubbliche.

Il valore di questi driver deve essere condiviso a tutti i livelli aziendali, ma soprattutto deve partire da una nuova visione grazie alla quale i vertici e i manager delle aziende sappiano integrare efficacemente nei piani strategici e industriali i nuovi paradigmi dello sviluppo sostenibile.

La scuola di Alta Formazione si rivolge a manager, dirigenti, amministratori, tecnici, consulenti, e professionisti pronti a impegnarsi nell’innovazione o nella conversione di attività esistenti verso modelli e approcci legati all’Economia circolare. È inoltre destinata a tutti i soggetti coinvolti nella produzione e nella gestione dei rifiuti, tanto nella Pubblica Amministrazione che nelle aziende private: responsabili tecnici, operatori del Diritto, ingegneri, geologi, chimici, interessati ai meccanismi dell’economia circolare.

Il Corso si sviluppa per otto settimane, a partire dal 15 ottobre fino al 10 dicembre 2021.
È suddiviso in quattro unità tematiche da due settimane ciascuna, per un totale di 128 ore di attività formativa nella modalità e-learning, con incontri interattivi in confronto diretto con i docenti e altre unità formative che i partecipanti potranno gestire autonomamente attraverso un servizio streaming dalla piattaforma dedicata.

8 settimane composte ognuna di 16 ore, suddivise in 4 ore di conferenze live e le altre 12 video registrate, che affrontano temi specifici di ogni unità; le video registrazioni saranno rese disponibili a partire dalla conclusione di ogni conferenza live, corredate da materiali di studio e da test di verifica.

Per maggiori info e iscrizioni visita il sito web

Safte | Link

Facebooktwitterlinkedinmail