Stati Generali della Green Economy: messaggio del Presidente Napolitano

"Un'iniziativa che già dalle sue prime edizioni ha saputo esprimere proposte lungimiranti e concretamente perseguibili".

Così il messaggio firmato dal segretario generale del Quirinale Donato Marra con il quale il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, “nell’ impossibilità di prendere parte all’assise” rivolge un saluto agli Stati generali della Green economy che si sono aperti a Rimini nell’ ambito di Ecomondo.

Si tratta di incontri che hanno “sempre favorito un proficuo confronto tra i più qualificati operatori della pubblica amministrazione e dell’ imprenditoria privata- scrive Marra- responsabilmente impegnati nel tracciare le linee di un futuro socioeconomico e ambientale più giusto per il nostro Paese”.

Inoltre, “come ha più volte ribadito il Presidente Napolitano, non è  più  tempo di indugi- prosegue- la crisi economica e occupazionale impone delle scelte e chiede una decisa discontinuità culturale: il nostro territorio in troppi casi degradato, sfruttato sconsideratamente e mal gestito sta drammaticamente presentando il conto”.

Il messaggio del Presidente della Repubblica

Facebooktwitterlinkedinmail