Il 3 giugno a Milano, la Conferenza nazionale Green city per parlare di città nature-positive

banner green city 2024

Sono aperte le iscrizioni alla 7^ Conferenza Nazionale delle Green City che si terrà il prossimo 3 giugno a Milano nell’ambito del Festival Green&Blue 2024 organizzata dal Green City Network e Gruppo GEDI.

La Conferenza nazionale Green city è dedicata quest’anno al tema “Verso le Nature-Positive Cities” e vedrà la presentazione  della Carta per le Nature-Positive Cities. La crescita del benessere nelle città, per molto tempo, ha coinciso con un elevato consumo di natura e con una forte crescita di emissioni di gas serra che alimentano notevoli preoccupazioni per il presente e, ancor più, per il futuro.

Le due crisi connesse, quella climatica e quella del capitale naturale, vanno affrontate congiuntamente con una transizione che sia, al contempo, a zero emissioni di gas serra e “nature-positive”. Per promuovere il protagonismo delle città in questa transizione è indispensabile avere sia una maggiore condivisione, sia conoscenze più diffuse e migliori informazioni sul valore del capitale naturale e dei servizi ecosistemici per la mitigazione e l’adattamento alla crisi climatica, il disinquinamento dell’aria, il miglioramento della qualità e della vivibilità dell’ambiente urbano.

Programma della Conferenza | link

 

La Conferenza si svolgerà a Milano, dalle 9.00 alle 13.30, presso gli IBM Studios in Piazza Gae Aulenti 10.Per partecipare è necessario registrarsi a questo link

REGISTRAZIONE | link

 

Facebooktwitterlinkedinmail