Più di 30 anni al servizio dell’ambiente, dalla Concordia al controllo dell’elettrosmog in Sardegna

Monitoraggio dell’elettrosmog in un poligono di tiro interforze in Sardegna; gestione ambientale e analisi ambientali nella sistemazione del nodo di Genova; valutazione della radioattività su autoveicoli provenienti dal Giappone; ma soprattutto attività di controllo dell’inquinamento marino nella maxi operazione di recupero del relitto della Concordia.

Queste solo alcune delle attività a favore dell’ambiente svolte da Ambiente s.c., la società di ingegneria e consulenza ambientale e di analisi chimiche e biologiche (i suoi laboratori ambientali sono tra i più importanti in Italia e hanno analizzato più di 400.000 campioni), nuovo socio della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Ambiente s.c, nata più di trent’anni fa quando la tutela dell’ambiente iniziava a diventare materia di legge e le imprese avviavano il confronto con i temi dello sviluppo sostenibile, oggi conta circa 250 tecnici, esperti in discipline tecniche, scientifiche, giuridiche ed economiche in grado di offrire una progettazione integrata ambientale in linea con i più recenti aspetti della normativa ambientale italiana.

La società  opera su tutto il territorio nazionale con sette sedi: (Carrara, Firenze, Milano, Roma, Taranto, Siracusa e Genova) ed anche all’estero. Le attività coprono sia gli aspetti di cogenza normativa sia attività e progetti di sostegno alle aziende ed alla PA verso un percorso di miglioramento delle performance ambientali per la sostenibilità dei processi e dei prodotti.