Cosa cambiare nella politica energetica italiana: incontro Assorinnovabili

COP 21: Cosa deve cambiare nella politica energetica italiana, questo il titolo del convegno organizzato da assoRinnovabili il 24 maggio a Roma.

Il Convegno è stata un’ occasione per discutere con Istituzioni e imprese le modalità di attuazione degli impegni presi con l’accordo COP21 e gli effetti sulla politica energetica del Paese.
Nel corso dell’incontro sono state presentate la ricerca dell’Istituto Althesys “Global Cost dell’energia e gli effetti dello sviluppo delle rinnovabili” e il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi, ha presentato una sintesi della ricerca “Italy Climate Report 2016” realizzato dalla Fondazione stessa.

AssoRinnovabili sottolinea come serva “una politica energetica che favorisca l’utilizzazione di tecnologie e fonti a basse emissioni e definisca una vera e propria “road map” di decarbonizzazione”.

Roma,  Tempio di Adriano – Piazza di Pietra, 24 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Download “Programma dell'incontro” Pubblicato il: 14 Giu 2016