I costi dell’energia, workshop della Fondazione

I costi dell'energia rappresentano un parametro centrale, anche se non unico, attorno al quale valutare la sostenibilità di una strategia energetica.

In preparazione degli Stati generali della Green Economy 2013, che si svolgeranno a novembre all’ interno di Ecomondo, la Fondazione per lo Svilupppo Sostenibile ha organizzato per l’ 11 luglio prossimo a Roma il workshop “I Costi dell’ Energia in Italia”.

Il Italia fino ad oggi il dibattito è stato monopolizzato da uno scontro dialettico tra i difensori di questa o quella tecnologia, senza affrontare i veri nodi della vicenda.Sono parecchi gli interrogativi cui si cercherà di dare una risposta nel corso del workshop tra questi se risponde a verità che l’energia in Italia costi più che negli altri paesi europei e se si,quanto di più; si indagherà sulle vere cause di questa differenza e sugli investimenti che, anche guardando al medio termine, potrebbero ridurre i differenziali di costo. Verrà inoltre presentato un dossier introduttivo della Fondazione.

Registrazione online per partecipare al workshop

Il workshop si svolgerà l’ 11 luglio 2013 a Palazzo Valentini- Sala Di Liegro, Via IV Novembre 119 A, dalle ore 14:30

Programma dell’evento