Entrano 14 nuovi soci nella Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

La Fondazione per lo sviluppo Sostenibile si arricchisce di nuovi soci. Otto soci imprese/associazioni di imprese e sei soci esperti sono infatti stati presentati nel corso dell’Assemblea dei soci fondatori che si è svolta il 15 luglio, per il secondo anno via web.

Con queste nuove adesioni il numero complessivo dei soci imprese/associazioni di imprese è di 126 e quello dei soci esperti 51.

Ecco i soci imprese/associazioni di imprese: B-PLAS, l’azienda che trasforma i fanghi di scarto in risorse biologiche; Centro Mercantile Sicilia, una struttura di avanzata gestione logistica di Milazzo; ABB FIA Formula E Championship che promuove la mobilità elettrica; Knorr-Bremse, primo produttore di sistemi frenanti per rendere sicura la mobilità; Live Nation, l’azienda di ticketing e organizzazione di spettacoli che ha scelto il green; Nynas, una visione per usare l’olio in modo sostenibile; Quantis, il gruppo di consulenza sulla sostenibiltà ambientale; Safe Green, la rete professionale che offre consulenze sui problemi di sicurezza alimentare, sicurezza sul lavoro, ambiente ed energia.

Questi i nuovi soci esperti: Mario Beccari, esperto di processi innovativi di depurazione delle acque; Mario Dionisi, esperto di Tutela delle Acque, ha affrontato il problema della disciplina delle acque nel contesto urbano; Mario Rosario Mazzola,  Ordinario di Costruzioni Idrauliche presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo; Enrico Rolle, Commissario Straordinario Unico per la Depurazione; Attilio Toscano, Ingegnere idraulico, Professore Ordinario di idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali presso l’Università di Bologna; Fabio Trezzini, esperto di pianificazione di bacino, pianificazione urbanistica, organizzazione, ingegneria ambientale.

Come ogni anno l’Assemblea dei soci è stata anche l’occasione per approvare il Bilancio, fare il punto sulle attività svolte nell’ ultimo anno dalla Fondazione e illustrare tutti i nuovi programmi ed appuntamenti.

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ha ormai tredici anni – ha detto il Presidente Edo Ronchie quest’ anno è stato senz’altro l’anno più difficile dalla nostra nascita a causa della pandemia, ma lo abbiamo affrontato e superato. Ora posso dire che siamo moderatamente ottimisti per il futuro”.