Gli Stati Generali della Green Economy compiono 10 anni e ritornano in presenza

banner-10-anni

Gli Stati Generali della Green Economy, l’appuntamento annuale di riferimento per la green economy italiana, promosso dalle 68 organizzazioni di imprese riunite nel Consiglio Nazionale della Green Economy, realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e con la nostra Fondazione, quest’anno compiono 10 anni e tornano in presenza il 26 e 27 ottobre a Rimini Fiera, nella tradizionale cornice di Ecomondo – Key Energy.

Questa decima edizione, Dieci anni di Green Economy italiana: i risultati raggiunti e il ruolo strategico al 2030” ha l’obiettivo di ripercorrere gli importanti traguardi raggiunti in questi 10 anni e soprattutto analizzare il ruolo strategico che l’intero modello assume da qui al 2030 per la transizione ecologica e per la più ampia sfida della neutralità climatica, condividendo proposte e prospettive con le istituzioni, il Governo, il mondo delle imprese e della ricerca e delle best practices internazionali.


Le iscrizioni e il programma di dettaglio saranno disponibili a breve, intanto bloccate le date in agenda. Il Programma prevede:
  • Martedì mattina 26 Ottobre alle ore 11.00 la tradizionale sessione di Apertura, con la presentazione pubblica della Relazione sullo Stato della Green Economy da parte del Presidente Edo Ronchi e gli interventi del Governo e delle istituzioni.
  • Martedì pomeriggio 26 Ottobre alle ore 15.00 le 3 Sessioni tematiche parallele di approfondimento: sessione clima “Tre giorni alla COP26: aspettative, rischi, interessi in gioco”;  Sessione Città “La Neutralità climatica delle Green City”; Sessione Agricoltura “La transizione ecologica dell’agroalimentare”.
  • Mercoledì mattina 27 Ottobre alle ore 9.30 la Sessione plenaria internazionale “Imprese e governi verso la neutralità climatica” con gli interventi dei vertici delle imprese, del Governo e dei rappresentanti internazionali.
  • Mercoledì pomeriggio alle ore 15.00 la quarta Sessione tematica “La Strategia Nazionale per l’economia circolare”.

Per maggiori info vai su www.statigenerali.org

Facebooktwitterlinkedinmail