Meeting di Primavera 2019: save the date

È in arrivo l’appuntamento con il Meeting annuale di Primavera della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile che si svolgerà il prossimo 11 aprile a Roma, in preparazione degli Stati Generali della green economy 2019.

Il tradizionale incontro, organizzato dalla Fondazione, ha quest’anno come base di approfondimento e di confronto il tema “Rilanciare l’economia italiana puntando su 5 settori green”.  In occasione del Meeting, infatti, verrà presentato il Rapporto a cura della Fondazione “Rilanciare l’economia e l’occupazione in Italia – Politiche e misure in 5 settori strategici della green economy | 2020 – 2025”, che analizza i potenziali di sviluppo della green economy attraverso 5 set di misure green da attuare nel periodo 2020-2025 con provvedimenti normativi e investimenti pubblici e privati per rilanciare economia e l’occupazione nel nostro Paese.

Le 5 misure chiave prevedono: un rilancio delle fonti rinnovabili; azioni di riqualificazione energetica degli edifici privati e pubblici; potenziamento delle azioni per la circular economy; la realizzazione di un programma nazionale di rigenerazione urbana e misure per la mobilità urbana sostenibile.

Il Meeting si svolgerà l’11 aprile a Roma alle ore 14.30 presso il Radisson Blu Hotel, in Via Filippo turati 171.

Il programma dettagliato del Meeting sarà disponibile a breve. Nel frattempo vi invitiamo a segnalare la data in agenda e registrarvi al seguente link

Form di registrazione | LINK