Meeting di Primavera: all’Assemblea annuale dei Soci fondatori si parlerà di crisi e green economy

ll 17 Aprile prossimo si svolgerà a Bomarzo il secondo Meeting di Primavera, l'Assemblea annuale dei Soci Fondatori della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Il tema della tavola Rotonda che precederà l’Assemblea i è quest’anno “La Crisi, il Cambiamento, la Green economy”.

La tendenza a ridurre l’impegno per l’ambiente durante le crisi economiche spiega il Presidente della Fondazione Edo Ronchi- non vale più; anzi stiamo riscontrando esattamente il contrario: in questa crisi le misure per l’ambiente sono aumentate. La green economy potrebbe essere una via maestra per una soluzione duratura per alcune delle problematiche acutizzate dalla crisi”.

Ma i cambiamenti economici, avverte Ronchi, richiedono impegno e non consentono a tutti di essere vincitori, di solito premiano però chi innova. “Il cambiamento, sollecitato da questa crisi, verso una nuova economia, più stabile, più sobria ed ecologicamente più sostenibile -osserva Ronchi- offre anche grandi possibilità di sviluppo di nuove attività, di imprese e di occupazione. Le offre a chi le sa vedere e cogliere”.

Bomarzo Villa Meonia 17 Aprile 2010 ore 9:30-18

Scarica il programma

Video della scorsa edizione: