Parte la sesta edizione del premio Terna: “L’arte guarda avanti. Nuova energia per il futuro”

Con la sesta edizione del PremioTerna dedicato all’arte contemporanea, Terna ribadisce il suo costante impegno nella valorizzazione della creatività quale forma primaria ed essenziale di ricerca e decide di destinare parte del montepremi a una iniziativa di start up scelta tra progetti di Italia Camp sull’energia: spazio al talento e a nuove idee per lo sviluppo del Paese.

 “L’arte guarda avanti” il tema di quest’anno: un invito a proiettarsi nel futuro con positività, sollecitando una riflessione sul bisogno di guardare al domani con strategia, nuova energia e idee inedite.

Il concorso, aperto a tutti gli artisti maggiorenni, residenti in Italia o che vi lavorano, prevede tre categorie:

1) Fotografia e Videoarte

2) Pittura

3) Scultura e Installazioni

Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di essere valutati da una giuria d’eccezione e i finalisti saranno tra i protagonisti della mostra finale in programma a dicembre.

Il montepremi, del valore di circa 70mila euro, prevede per i primi classificati una artist residency e la possibilità di esporre la propria opera nell’ambito di Paratissima e The Othersdi Contemporary Arts Torino, in calendario a novembre.

I secondi e i terzi classificati si aggiudicheranno un premio acquisto rispettivamente di 3.000,00 e 2.000,00 euro. Tutti i finalisti saranno inseriti nel catalogo, in distibuzione in Italia. Il Premio è stato invitato a collaborare con il Padiglione Italia Expo 2015.

Trenta giorni, da lunedì 15 settembre a mercoledì 15 ottobre, per candidare le proprie opere sul sito www.premioterna.com, avere l’opportunità di essere valutati da una giuria d’eccezione ed essere tra i protagonisti della mostra finale in programma a dicembre.

Iscrizioni aperte su www.premioterna.com

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail