Rafforzare la governance ambientale, Conferenza sul PON GAS Ambiente

Un'occasione per consolidare i risultati raggiunti ed individuare le esperienze più significative da poter "capitalizzare", presentando anche le prospettive future per rafforzare il sistema di governance ambientale.

Questa la finalità della Conferenza “Il progetto PON GAS Ambiente, un modello di governance ambientale“, che si svolgerà il 24 marzo prossimo a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (Sala Auditorium), che presenterà anche gli strumenti finanziari disponibili per il periodo di programmazione comunitaria 2014-2020.

Il Ministero è beneficiario, infatti, della linea di intervento Sviluppo Sostenibile del Progetto nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Azioni di Sistema (GAS) 2007-2013, finanziato dal Fondo Sociale Europeo(FSE).

Tale linea intende contribuire al rafforzamento dei modelli di governance ambientale delle regioni dell’obiettivo convergenza(Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), attraverso il progressivo radicamento nella prassi ordinaria di criteri operativi, strumenti tecnici, procedure gestionali e modelli organizzativi che favoriscono l’innovazione istituzionale nei settori dell’integrazione ambientale, la Valutazione Ambientale Strategica e la Valutazione d’Impatto Ambientale ed accrescano le competenze delle amministrazioni pubbliche.

La giornata di lavori, cui prenderà parte anche il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi, sarà conclusa dal Ministro dell’ Ambiente, Gian Luca Galletti.

Il programma dell’iniziativa e la relativa scheda di iscrizione sono disponibili sul sito web del Progetto al seguente link:
www.pongasminambiente.it

Facebooktwitterlinkedinmail