La Strategia Regionale per le green city per lo sviluppo sostenibile urbano della Regione Friuli Venezia Giulia

Il 24 febbraio, a Trieste, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il Green City Network della Fondazione per lo sviluppo sostenibile presentano la Strategia Regionale per le green city per lo sviluppo sostenibile urbano elaborata tenendo conto di quanto emerso attraverso il processo di partecipazione delle città a livello territoriale.

L’evento pubblico di presentazione si terrà il 24 febbraio presso la Sala Predonzani del Palazzo della Regione in Piazza dell’Unità d’Italia 1 a Trieste.

Esso sarà aperto dall’Assessore alla difesa dell’ambiente, dell’energia e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro, dalla Coordinatrice del Green City Network della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Alessandra Bailo Modesti e dal Direttore dell’Agenzia regionale per la Protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia, Stellio Vatta.

La Strategia Regionale per le green city per lo sviluppo sostenibile urbano integra gli strumenti e gli interventi già adottati e vigenti, tenendo conto sia delle iniziative e buone pratiche già in corso e programmate sia delle problematiche ancora aperte per ciascuno degli ambiti individuati come prioritari – la qualità ambientale delle città, l’utilizzo delle risorse in modo efficiente e circolare, il cambiamento climatico – e le ulteriori azioni da attivare per promuovere l’applicazione dell’approccio delle green city allo sviluppo sostenibile delle città nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Per registrarsi vai alla sezione eventi su www.regione.fvg.it | Link