Nuovo vertice per Legambiente, Ciafani Presidente

Nuovo vertice per Legambiente. L’assemblea dei delegati ha rinnovato, infatti, il gruppo dirigente dell’ associazione: Stefano Ciafani è il nuovo presidente nazionale e lascia il ruolo di direttore generale a Giorgio Zampetti, il responsabile scientifico di Legambiente.

Vanessa Pallucchi, responsabile Scuola, diventa vice presidente; Serena Carpentieri, finora responsabile Campagne, vice Direttore. Confermati Edoardo Zanchini vice presidente e Nunzio Cirino Groccia , amministratore. Direttore generale dell’associazione dal 2015, ingegnere ambientale, 46 anni, romano, la nomina di Stefano Ciafani su proposta della segreteria nazionale, arriva dopo le dimissioni di Rossella Muroni del 18 dicembre scorso, eletta parlamentare di Leu in Puglia nelle recenti elezioni politiche. Il nuovo vertice di Legambiente resterà in carica fino al termine del mandato congressuale che scade a dicembre 2019, quando il congresso rinnoverà i gruppi dirigenti dei circoli locali, dei comitati regionali e i vertici nazionali.

La Fondazione augura buon lavoro al nuovo vertice di Legambiente.