Ancora aperta la partecipazione al Premio sviluppo sostenibile per le imprese

banner-premio-2017

Numerose sono le imprese che stanno aderendo alla nona edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Italian Exhibition Group. Il premio é ormai diventato un tradizionale ed importante appuntamento per le imprese della green economy per promuovere le migliori tecnologie, le buone pratiche diffuse sul territorio  e significativi progetti realizzati.

Anche per il 2017 è stata richiesta l’adesione del Presidente della Repubblica, che, nei precedenti nove anni ha assegnato al Premio una Targa di riconoscimento.

La selezione e la premiazione delle imprese viene effettuata per i prodotti, gli impianti  e/o i servizi  che producano rilevanti benefici ambientali, positivi effetti economici e occupazionali e che  abbiano  un contenuto innovativo ed un potenziale di diffusione e replicabilità.

Quest’anno i settori del Premio sarannoEconomia circolare  –  Tutela e gestione delle acque  –  Mobilità sostenibile

Come consueto la premiazione si terrà  a  Novembre ad  Ecomondo (Rimini) dove verranno premiate la imprese  vincitrici e quelle segnalate.

L’iniziativa, non ha scopo di lucro e la partecipazio ne delle imprese e’ libera e gratuita. I vincitori ed i segnalati potranno utilizzare il logo del Premio anche nelle proprie attività di comunicazione.

Dal 15 Maggio sono disponibili  sul  sito dedicato al Premio: premiosvilupposostenibile.org le  informazioni necessarie a partecipare, la scheda di  adesione, il regolamento e la composizione della Commissione.