Bonifica siti contaminati, Fondazione organizza convegno a Roma

La bonifica dei siti contaminati, che in Italia costituiscono il 2% del territorio nazionale, può essere un' occasione di sviluppo della green economy. Di questo si parlerà nel corso del convegno "Bonifica dei siti contaminati ed economia verde" che si svolgerà a Roma il primo dicembre prossimo.

Il convegno, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con la Provincia di Roma, l’ Ordine degli Ingegneri di Roma, Gazzetta Ambiente e lo Studio legale Picozzi-Morigi, si svolge in vista dell’ attuazione della delega, conferita al Governo, per la modifica e l’ integrazione del Decreto Legislativo 152/2006.

In particolare, nel corso del Convegno verrà approfondito lo stato di attuazione delle bonifiche sul territorio nazionale, le difficoltà normative e tecniche che fino ad oggi hanno ostacolato il recupero a fini economici ed ambientali dei siti contaminati, le possibilità che gli interventi di bonifica offrono all’ economia verde.

Il convegno si svolgerà l’1 dicembre a Palazzo Valentini (Via IV Novembre 149) dalle 14:30 alle 19:30.