Il Protocollo di Kyoto compie 4 anni. I dati italiani 2008 in anteprima

In occasione del quarto anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, la Fondazione per lo sviluppo sostenibile presenta alla stampa, venerdì 13 febbraio alle ore 12, presso la sede di via dei Laghi 12 (zona Corso Trieste), a Roma, un Dossier Kyoto che fa il punto sulla crisi climatica e sulla realtà e le prospettive per le emissioni di gas di serra.

In particolare:

– Una analisi critica delle politiche attuate e delle scelte di governance internazionale dal 1992 ad oggi, con dati relativi all’andamento delle emissioni globali e a quelle dei principali Paesi

– Il nuovo scenario europeo rispetto al raggiungimento degli obiettivi

– Le novità del quadro italiano nel contesto della crisi energetica e di quella economico-finanziaria, con aggiornamento al 2008 dei dati sulle emissioni e previsioni al 2012 e al 2020

Coordina l’incontro con la stampa Raimondo Orsini (direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile).

Interviene: Edo Ronchi (Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, firmatario per l’Italia del Protocollo di Kyoto).

Ai partecipanti sarà distribuita copia del Dossier.

I partecipanti sono invitati a confermare la loro presenza: e-mail: info@susdef.it tel. 068414815