10 anni di Ecopneus: presentazione del Rapporto di sostenibilità 2011-2021

10 anni ecopneus

L’economia circolare dalla gomma da PFU tra obiettivi raggiunti e nuove sfide per il futuro al centro della presentazione del Rapporto di sostenibilità 2011-2021 di Ecopneus, che si terrà online mercoledì 30 giugno dalle ore 10.30 alle 13.00.

Durante l’incontro sarà presentato il Rapporto di sostenibilità 2011-2021, a cura della nostra Fondazione.  Il  Presidente Edo Ronchi e Massimiliano Bienati illustreranno e commenteranno insieme a Giovanni Corbetta, Direttore Generale, Federico Dossena, Vice Direttore Generale, Gerardo Magale, Presidente, i risultati ottenuti da Ecopneus per l’economia circolare in Italia nell’ultima decade.  Un contributo fatto di oltre 2,2 milioni di Pneumatici Fuori Uso gestiti, impegno per ricerca e sviluppo, formazione e informazione.

La gestione dei PFU di Ecopneus presenta benefici tangibili: meno CO2 prodotta, risparmio sull’importazione di materie prime, meno acqua e risorse naturali utilizzate. Il corretto recupero dei PFU alimenta il sistema economico del nostro Paese, crea occupazione, contrasta l’illegalità e favorisce la creazione di tanti innovativi prodotti ecosostenibili che rappresentano un esempio concreto di economia circolare.

Contributi e riflessioni insieme agli stakeholder che hanno affiancato Ecopneus nel percorso di evoluzione di questi 10 anni, anche attraverso i video-testimonianze di rappresentati istituzionali, Enti e partner di sviluppo.

A questo link è possibile registrarsi all’evento e consultare il programma:
webinar | Link

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail